Battaini alla guida del Rotary di Tradate

Il sindaco di Castiglione succede a Luca Valvano e diviene il 38esimo presidente dell’associazione. Patrizia dell’acqua diventa presidente del Rotaract

Cambio della guardia alla guida dei club Rotary e Rotaract di Tradate. Il tutto è avvenuto durante una serata a Villa Valentina, martedì 25 giugno. L’oggetto della serata è stato il “passaggio delle consegne”: il presidente Luca Valvano cede il posto a Giuseppe Battaini, che diviene il 38° presidente del Rotary Club Tradate, nel 40° anno dalla costituzione.

I giovani del Rotaract, invece, scelgono una nota rosa con la nomina di Patrizia Dell’Acqua, che riceve la carica dal past president Cesare Roveda. Il club, da poco ricostituito, vanta un numero elevato di soci, che vuole continuare a crescere. La stessa sera infatti, si è colta l’occasione per consegnare a 4 soci la spilla del Rotaract, segno dell’ufficiale appartenenza al club.

 

I bilanci delle attività dei due club sono grandemente positivi. Il Rotary ha confermato i suoi interventi sul territorio, dallo screening audiologico per i bambini delle scuole materne, lo screening oculistico sui neonati; le attività in collaborazione con il Liceo Curie (dalla presentazione delle professioni, all’ultimo stage di presentazione, sul campo, dell’economia aziendale), i suoi services internazionali, dalla defluorizzazione dell’acqua potabile, ai contributi per l’incremento delle dotazioni scolastiche di una scuola appena creata, in India; le sue conferenze in collaborazione con il Comune di Tradate, sulla fibrosi cistica e sulla dipendenza da gioco d’azzardo. Garantisce anche quest’anno il programma di scambio giovani, con la realizzazione del camp di canottaggio. I riconoscimenti PHF, per l’attività in favore del club, sono stati conferiti in quest’occasione a Ivo Ercole Alessiani, Alessandro Castiglioni e Lucia Galdabini. 

Dal canto loro, i soci del Rotaract hanno presentato il loro ultimo evento, realizzato all’inizio del mese di giugno presso il locale Narabay di Busto Arsizio, per raccogliere fondi a sostegno del progetto Dlo A Mawouj – Water At Mare Rouge – Haiti, molto caro alla città di Tradate, evento che ha permesso di devolvere 2.500,00 euro per la ricostruzione di Haiti.  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.