Maltempo, finita l’emergenza torna il sole

Da domani temperature in rialzo e cielo sereno ma i nubifragi che hanno caratterizzato la giornata di lunedì hanno lasciato una scia di danni dal nord al sud della provincia

Il maltempo che ha caratterizzato la giornata di oggi, lunedì 29 luglio, ha portato sicuramente il fresco che tutti aspettavano ma si è trascinato dietro anche molti disagi causati dalla violenza dei fenomeni temporaleschi che hanno colpito dal nord al sud della provincia a macchia di leopardo. Numerosissimi gli interventi dei Vigili del Fuoco per liberare strade, oltre a qualche auto, dalle piante buttate giù dalla furia della tempesta. Solo attorno alle 18 la situazione è tornata alla normalità con l’attenuazione dei fenomeni (che si sono spostati verso est) e qualche raggio di sole a bucare le nuvole.

Galleria fotografica

Sassi di ghiaccio 4 di 7

Da domani le previsioni meteo prevedono un ritorno graduale dell’estate mentre verso il fine settimana è previsto il ritorno della canicola.  Il maltempo di oggi, comunque, ha lasciato una scia di danni tra tetti scoperchiati, alberi crollati, tensostrutture danneggiate e distrutte. Centinaia le richieste di intervento in tutta la provincia hanno impegnato i Vigili del Fuoco, i gruppi di Protezione Civile, gli operai delle squadre dell’Enel e gli agenti di Polizia Locale. 

In particolare Enel comunica che, a causa della seconda ondata di maltempo che sta interessando la parte orientale della Lombardia con precipitazioni di oltre 3000 fulminazioni al suolo, si sono verificate alcune interruzioni di erogazione di energia elettrica. Sul campo stanno intervenendo per le riparazioni circa 400 tra tecnici e operai dell’Enel e personale esterno. Le zone maggiormente interessate dai disservizi sono le provincie di Milano,Varese, Como, Lecco, Pavia, Bergamo e Brescia. Si prevede il ripristino dell’erogazione di energia elettrica nelle prossime ore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Luglio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sassi di ghiaccio 4 di 7

Galleria fotografica

Grandinata sulla provincia 4 di 7

Galleria fotografica

Grossa pianta caduta a Gallarate 4 di 6

Galleria fotografica

Villa Braghenti, cadono due piante causando gravi danni 4 di 21

Galleria fotografica

Danni al cimitero di Busto 4 di 7

Galleria fotografica

Il nubifragio a Samarate 4 di 13

Galleria fotografica

Nubifragio sulla provincia 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.