Nuova rotonda, due settimane per la riapertura di via Venegoni

Grazie al bel tempo i lavori procedono senza grossi intoppi: l'assessore Colombo prevede la riapertura della strada "tra fine luglio e inizio agosto". A settembre la sistemazione dei semafori pedonali

Vanno avanti i lavori della nuova rotonda di via Venegoni-via Borghi-via 20 Settembre, in pieno centro a ridosso della zona della stazione. Dopo le pioggie di giugno, con il bel tempo di luglio si è tornati a procedere a tempi più spediti, in mezzo al traffico che pure è ancora consistente anche in estate (con qualche disagio): operai al lavoro sulle piste ciclabili, sulla rotonda vera e propria, sulla predisposizione per i semafori pedonali da installare a settembre.
La rotonda in sé è a buon punto, con la ripavimentazione con porfido: «Via Venegoni dovrebbe aprire a fine luglio o inizio agosto – dice l’assessore Luigi Colombo – perché vorremmo completare prima anche le asfaltature ma bisogna anche realizzare la segnaletica aspettandoc he l’asfalto nuovo sia asciugato. Questa settimana dovrebbe entrare in funzione l’illuminazione».  La previsione è di un ritardo sulla tabella di marcia iniziale, che era "calcolata" su condizioni di tempo atmosferico ottimale, sapendo l’eventualità di possibili ritardi. Tra i lavori da completare, la posa del manto di colore rosso sulle ciclabili di nuova realizzazione. «Contiamo di farcela ad installare entro inizio settembre anche i semafori a chiamata», quelli che regoleranno l’attraversamento dei pedoni (che oggi è "libero") anche nei pressi della piazza della stazione, a ridosso di piazza San Lorenzo.

Clicca qui per uno sguardo complessivo sul progetto

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.