Primavera, inizia l’era Ganz

I ragazzi biancorossi si sono ritrovati questa mattina, giovedì 25 luglio al "Franco Ossola" per il primo allenamento agli ordini del nuovo mister

È iniziata con il raduno di questa mattina, giovedì 25 luglio, la nuova stagione della Primavera del Varese, che quest’anno sarà guidata da mister Maurizio Ganz, che prende il posto di Stefano Bettinelli dopo essere stato il tecnico della Berretti biancorossa nella passata stagione.
Anche quest’anno il compito di allestire una formazione competitiva è toccato a Giorgio Scapini, che spiega come è nata la rosa di quest’anno: «È una squadra costruita con calma rispetto agli altri anni. L’ossatura è quella della passata stagione, a cui abbiamo aggiunto qualche elemento dalla Berretti, qualcuno dagli allievi e poi abbiamo fatto qualche acquisto mirato. Ora sono tanti, quasi 35 e entro il 4 agosto, giorno in cui finirà la prima parte di ritiro, vogliamo sfoltire fino ad arrivare ad un massimo di 25 elementi. La prospettiva è quella di una squadra equilibrata e che possa fare un buon campionato».
«Con mister Ganz – continua Scapini – ci sentiamo ogni giorno e vedo in lui tante motivazioni e spero che questa voglia e questa carica la trasmetta ai ragazzi. Noi gli staremo vicino e lo aiuteremo sicuri che questo possa essere il primo passo di una lunga carriera da allenatore».
Anche l’amministratore delegato Enzo Montemurro ha battezzato il primo giorno di lavoro della seconda squadra biancorossa: «Si riparte con un nuovo mister molto motivato che metterà al servizio della squadra tutta la sua esperienza e determinazione. Per noi la Primavera è molto importante perché l’abbiamo sempre vista come un serbatoio per la prima squadra e speriamo anche quest’anno di riuscire a portare tra i grandi qualche giovane come successo con Pisano, De Luca e Forte negli ultimi anni».
Non nasconde forti ambizioni il responsabile del Settore Giovanile Alessandro Andreini: «Vogliamo ripetere le positive annata scorse facendo un campionato da protagonisti e giocandocela anche contro le società più grandi. L’obiettivo più importante però rimane il lavoro in vista della prima squadra, cercando ogni anno di inserire gli elementi più validi con i grandi». 
Maurizio Ganz sarà la grande novità della Primavera 2013-2014 e dimostra subito di avere voglia ed entusiasmo: «Per fare bene servono carica, determinazione, competenze e passione. Vogliamo dare qualcosa di grande alla società e alla città. Sono orgoglioso della scelta della società di puntare su di me e voglio ripagarli. Dopo 5 anni nei settori giovanili dilettantistici questa è la mia occasione e l’esperienza con la Berretti è già stata molto importante. Nei ragazzi ho già visto la determinazione negli occhi, hanno lo sguardo vivo e questo mi fa ben sperare».
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.