“Festa della Resistenza” dedicata a Laura Prati

Dal 30 agosto al 1 settembre, alla Schiranna, prenderà il via la "Festa della Resistenza" dell'Anpi. Grande musica con 99 Posse e Tonino Carotone, incontri e dibattiti con Susanna Camusso e tanto altro

Tanti gli eventi in programma per la "Festa della Resistenza" dell’Anpi, che si svolgerà nell’area feste della Schiranna, da venerdì 30 agosto a domenica 1 settembre. Non solo divertimenti, ma anche profonda riflessione, e un particolare momento di raccoglimento in ricordo della sindaca Laura Prati, previsto per il 30 agosto dalle 19.
Il tutto prenderà avvio venerdì 30 agosto alle ore 17 con "Pizzicanpi", un laboratorio di pizzica per grandi e piccini. Infatti non mancano le occasione di crescita e divertimento anche per i più piccoli, come "La Costituzione spiegata ai bambini", prevista per sabato 31 dalle ore 16 e curata da Clarissa Pari.
Alle ore 18 di venerdì 30 sarà presentato il libro “Storie, fatti e segreti di protagonisti della Cgil” dallo stesso autore Carlo Ghezzi. Non potevano mancare le opportunità di dibattito e confronto: domenica 1 settembre, alle ore 18, interverrà Susanna Camusso, leader della CGIL, al convegno "Lavoro e Libertà nella Costituzione". Gli organizzatori aspettano domande e idee da sottoporre alla Camusso, da inviare all’indirizzo email info@festadellaresistenza.com oppure anche alla pagina Facebook.

Tanta buona musica attenderà chi volesse partecipare. Venerdì suoneranno i "Fujente": canzoni popolari a suon di mandolino, chitarre e mandoloncello. Sabato l’appuntamento è con la rumba flamenca di Tonino Carotone e domenica salirà sul palco il mitico gruppo rap "99 Posse" seguito da uno spettacolo di giocoleria.
Infine a disposizione degli interessati cineforum antifascista e antirazzista, mostre permanenti e tanti laboratori e incontri.

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA FESTA

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Agosto 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.