Il Tricolore sventolerà sulla rotonda
Il prossimo 8 settembre, la giunta isserà la bandiera italiana sull'incrocio tra le vie Garibaldi, Ceppe e Borghi. La stessa sera verrà inaugurato l'organo della chiesa appena restaurato
Una bandiera italiana al centro della rotonda. In un territorio dove se n’è viste davvero di tutti i colori ( dai ciclisti ai cervi, dalle panchine ai ponti, dagli aerei alle turbine) il Comune di Comerio ha deciso di issare una grande bandiera bianco, rosso e verde. La cerimonia avverrà il prossimo 8 settembre alle 10.30 quando, partendo da largo Ossola e con l’accompagnamento della Filarmonica e dal gruppo Alpini, si sfilerà con il Tricolore fino alla rotonda dell’incrocio tra via Garibaldi, via Borghi e via Ceppe. Qui verrà issata per rimanere: « In altri Paesi Europei è normale vedere il simbolo della Nazione non solo negli edifici pubblici ma anche in altre zone del territorio – commenta il Sindaco Silvio Aimetti – Con questo gesto l’amministrazione comunale intende ricordare i valori fondanti dell’Italia da noi identificati nella Costituzione. Tra questi vi è sicuramente quello identitario ed unificante della nostra bandiera nazionale». L’iniziativa è stata sponsorizzata direttamente dalla Giunta e da alcuni privati senza alcun aggravio al bilancio comunale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.