Il Tricolore sventolerà sulla rotonda

Il prossimo 8 settembre, la giunta isserà la bandiera italiana sull'incrocio tra le vie Garibaldi, Ceppe e Borghi. La stessa sera verrà inaugurato l'organo della chiesa appena restaurato

 Una bandiera italiana al centro della rotonda. In un territorio dove se n’è viste davvero di tutti i colori ( dai ciclisti ai cervi, dalle panchine ai ponti, dagli aerei alle turbine) il Comune di Comerio ha deciso di issare una grande bandiera bianco, rosso e verde. La cerimonia avverrà il prossimo 8 settembre alle 10.30 quando, partendo da largo Ossola e con l’accompagnamento della Filarmonica e dal gruppo Alpini, si sfilerà con il Tricolore fino alla rotonda dell’incrocio tra via Garibaldi, via Borghi e via Ceppe. Qui verrà issata per rimanere: « In altri Paesi Europei è normale vedere il simbolo della Nazione non solo negli edifici pubblici ma anche in altre zone del territorio – commenta il Sindaco Silvio Aimetti – Con questo gesto l’amministrazione comunale intende ricordare i  valori fondanti dell’Italia da noi identificati nella Costituzione. Tra questi vi è sicuramente quello identitario ed unificante della nostra bandiera nazionale». L’iniziativa è stata sponsorizzata direttamente dalla Giunta e da alcuni privati senza alcun aggravio al bilancio comunale.

Galleria fotografica

Le rotonde sono di cattivo gusto? 4 di 8
 
La giornata proseguirà con la festa degli alpini, mentre alle 21 ci sarà l’inaugurazione dell’organo della chiesa parrocchiale a seguito del lungo restauro iniziato da diversi anni. L’iniziativa è stata inclusa all’interno della rassegna provinciale degli antichi organi (quello di Comerio con data di costruzione 1817 è uno dei più antichi)
Il restauro dell’organo, che il compianto parroco Don Augusto Cereda voleva fortemente, è stato realizzato con il contributo della Parrocchia, della Famiglia Cereda e dell’amministrazione comunale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Agosto 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le rotonde sono di cattivo gusto? 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.