Incendio nel tunnel di Pedemontana

A fuoco del materiale plastico all'interno del tunnel: una grossa colonna di fumo si è alzata in cielo, visibile da chilometri di distanza

Un grosso incendio è divampato all’interno di una galleria di Pedemontana tra Cislago e Mozzate. Una grossa colonna di fumo era visibile da chilometri di distanza, fin dalle 10.30 di martedì mattina.
Ad essere colpiti dalle fiamme sembra siano stati dei tubi di plastica all’interno della galleria, che hanno provocato un grande fumo. La parte di galleria interessata dall’incendio è quella oltre la ferrovia, non quella che si vede dalla Varesina. Quindi più al confine tra Mozzate e Cislago. 
Sul posto si sono portati vigili del fuoco (con cinque squadre da Como e due da Varese), carabinieri e soccorritori.

Galleria fotografica

Fiamme nella galleria di Pedemontana 4 di 19

Pedemontana con un comunicato fa sapere che «nessun lavoratore del cantiere è rimasto coinvolto, le fiamme sono state domate anche grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco delle Provincie di Como e Varese. La densa nuvola di fumo nero, vista a distanza, è scaturita dalla combustione di materiale plastico, prevalentemente impiantistica elettrica presente nella galleria.
Sono già in corso gli accertamenti degli eventuali danni per stabilire la data di ripresa dei lavori».

Il video dell’incendio:


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Agosto 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Fiamme nella galleria di Pedemontana 4 di 19

Galleria fotografica

Incendio Pedemontana, le foto dei lettori 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.