L’Azione Cattolica ricorda il cardinal Martini

Sabato 14 settembre, presso il Salone Pio XII di Via Sant’Antonio 5 convegno e ricordi

A poco più di anno dalla morte dell’Arcivescovo Cardinale Carlo Maria Martini, sono ancora molto vivi l’affetto, il ricordo e la gratitudine per il suo magistero, esercitato per ventidue anni nella Diocesi di Milano.

L’Azione Cattolica ambrosiana vuole offrire un contributo di riflessione non su un aspetto particolare della sua ricca e complessa figura ma sul senso profondo e sull’esercizio del suo ministero di Vescovo che ha esercitato in un tempo di particolari tensioni per oltre 22 anni. Per questo si sono affidati a chi per anni è stato suo strettissimo collaboratore come Vicario Generale e alla sua presidente, cresciuta alla “scuola” del Cardinale Carlo Maria Martini.

Sabato 14 settembre, presso il Salone Pio XII di Via Sant’Antonio 5, Milano, a partire dalle 9,30 si terrà un incontro così articolato: dopo il saluto di Gianluigi Pizzi, vicepresidente adulti di Azione Cattolica, è previsto l’intervento di Monsignor Giovanni Giudici, Vescovo di Pavia, su: “Il segreto dell’anima pastorale del vescovo Carlo Maria Martini”.

In seguito intervento di Valentina Soncini, presidente diocesana Azione Cattolica, su: “Passi verso la fede lungo le vie tracciate da Carlo Maria Martini”. L’incontro sarà moderato da Antonietta Cargnel. Alle 11.30 infine è previsto il trasferimento presso la tomba del Cardinale nel Duomo di Milano, per un momento di preghiera con la lettura di alcuni testi del Cardinale Martini. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.