Ottavio Missoni, milanese illustre al Famedio

Decise all'unanimità otto nuove iscrizioni nel Pantheon dei grandi di Milano

ottavio missoniOttavio Missoni al Famedio, il Pantheon cittadino che incorona i personaggi che hanno reso illustre al città.
La Commissione consultiva per le onoranze al Famedio del Cimitero Monumentale ha deciso questa mattina all’unanimità otto nuove iscrizioni nel Pantheon cittadino dei Grandi di Milano. Appuntamento al 2 novembre per la solenne cerimonia pubblica.
Le nuove iscrizioni rendono omaggio a cittadini illustri e benemeriti che si sono distinti in diversi campi rendendo grande il nome di Milano nel mondo.
Oltre al grande stilista Ottavio Missoni scomparso nel maggio scorso la Commissione ha deciso pure l’iscrizione di Gae Aulenti (architetto), Carlo Basso (intellettuale, ideatore della Città del Sole), Giancarlo Cobelli (musicista, attore e regista teatrale), Maria Corti (scrittrice), Fausto Gardini (tennista), Mariangela Melato (attrice), Claudio Sommaruga (geologo esploratore dell’Agip, sottotenente dell’Esercito ed ex deportato politico nei lager nazisti). E’ stato anche deciso di riconoscere un busto a Michelangelo Merisi, detto il Caravaggio.
La Commissione consultiva per le onoranze al Famedio del Comune di Milano è composta da Basilio Rizzo, Presidente del Consiglio comunale, Natale Comotti, Riccardo De Corato, Andrea Fanzago e Luca Lepore, componenti dell’Ufficio di Presidenza; Franco D’Alfonso, assessore ai Servizi civici e Filippo Del Corno, assessore alla Cultura. Fanno parte della Commissione anche Giulia Amato, direttore centrale Cultura, e Daria Maistri, direttore centrale Servizi al cittadino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.