Parrocchia di San Grato in festa, torna la corsa degli asini
Fine settimana ricco di eventi al rione varesino con tante iniziative e la tradizionale corsa degli asini. Attivo lo stand gastronomico
Continuano i festeggiamenti a Bobbiate e il weekend offrirà un programma molto ricco e dall’aspetto molto invitante per la tradizionale festa della Parocchia di San Grato. Gli appuntamenti del fine settimana inizieranno sabato 14, alle 19, con l’apertura dello stand gastronomico, per poi proseguire con lo spettacolo "Alice nel paese del Jazz", offerto dalla scuola di danza Dancetteria ; si proseguirà sulle note della musica con la serata danzante con "Sabrina e Tiziano", alle 21, per poi concludere la giornata in grande stile, con lo spettacolo pirotecnico delle 23.
Domenica 15 gli appuntamenti e gli eventi saranno più numerosi, e la giornata inizierà in mattinata, con la Santa Messa in onore di San grato alle 11, alla quale seguirà la benedizione delle automobili a mezzogiorno. Alle 12.30 aprirà lo stand gastronomico, mentre nel primo pomeriggio, alle 14, ci sarà l’intrattenimento per i più piccoli, con lo spettacolo delle bolle giganti a cura dei "BURLONI", al quale seguirà "l’incanto dei canestri", alle ore 15.30.
Alle 17.30, la tanto attesa Rievocazione Storica della Corsa degli Asini, che vanta 150 anni di tradizione. Alle 19 riaprirà lo stand gastronomico, al quale seguirà un’altra serata sulle note della musica, grazie alla Tony Dance di Bobbiate, e in collaborazione con la Faber Dance di Brusimpiano, che presenteranno ballo da sala e liscio , a cui seguirà la esibizione Tropical Faber. Sempre sulle note della musica si concluderanno i festeggiamenti, con la serata danzante con "Damiano Cavallaro e Jenny". Inoltre ricordiamo che durante entrambe le giornate saranno aperte la pesca di beneficenza e il banco gastronomico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.