Progetto professionalità per i giovani di talento

Ancora aperto il bando per poter accedere ai finanziamenti e sostenere i progetti ritenuti più creativi. L'iniziativa è promossa ogni anno dalla Fondazione Banca del Monte di Lombardia

Per chi è giovane, motivato e desideroso di costruirsi un futuro migliore, è il momento di cogliere la straordinaria occasione offerta dal bando  Progetto Professionalità “Ivano Becchi”. Le iscrizioni all’iniziativa promossa, ogni anno, dalla Fondazione Banca del Monte di Lombardia sono aperte dal 15 giugno e proseguiranno fino al 15 novembre. Basta compilare la domanda di partecipazione on-line sul sito della Fondazione (www.fbml.it) alla sezione Progetto Professionalità.

 
I requisiti per accedere al bando sono: un’età compresa tra i 18 ed i 36 anni, risiedere o lavorare in Lombardia da almeno un anno, essere già inseriti nel mondo del lavoro o della ricerca. I candidati aumentano di anno in anno, stimolati dall’opportunità di seguire percorsi formativi personalizzati, totalmente finanziati e gratuiti, all’interno di imprese, associazioni, istituti universitari o di ricerca, scuole e pubbliche amministrazioni, centri di eccellenza in Italia o all’estero per una durata massima di 6 mesi.
Otterranno il finanziamento i 25 candidati che avranno presentato i progetti ritenuti più concreti, innovativi ed attuabili dal Comitato di Gestione della Fondazione presieduto dal Professor Giorgio Goggi. Creatività, coerenza, voglia di inseguire un sogno professionale, qualunque sia il settore lavorativo, sono gli elementi alla base di una candidatura vincente.
 
Gli interessati potranno avere informazioni sul bando e sulle esperienze dei partecipanti sia attraverso il sito della Fondazione (www.fbml.it) ala sezione Progetto Professionalità, sia attraverso i social network: pagina Facebook e profilo Twitter. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.