Un mega risotto da guinness per i mondiali
E' quello che è stato cucinato ieri sera, 6 settembre 2013, a margine della seconda giornata di gare nel world rowing master regatta, in cors a Schiranna
Un mega risotto da guinness per i mondiali: è quello che è stato cucinato ieri sera, 6 settembre 2013, a margine della seconda giornata di gare. Anche Davide Tizzano, vicepresidente della Federazione Italiana Canottaggio, è stato impegnato a mescolare: «Varese e il suo lago si sono dimostrate una location perfetta per i Masters, sia dal punto di vista ambientale sia da quello logistico e organizzativo – ha commentato Tizzano – A oggi, con i suoi 11mila partecipanti, questo e’ l’evento sportivo del settore piu’ importante al mondo».
La pentola che ha reso possibile l’evento e’ quella già usata per un guinness dei primati, e ha cucinato, grazie a sette cuochi, un quintale e mezzo di riso, 25 kg di grana, 70 kg di salsiccia, 600 litri di brodo e un’infinita’ di cipolle, il tutto cucinato in una pentola da 3 metri di diametro.
Anche Mauro Morello, presidente del circolo canottieri Varese, si è concesso un piatto di riso dopo una giornata all’insegna dello sport, commentando: «Per oggi finiamo qui, ma domani si ricomincia. Questa e’ la Woodstock del canottaggio»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo
principe.rosso su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo
axelzzz85 su Frontalieri e ristorni, l'assessore regionale Sertori: “Nessun effetto immediato dal blocco del Ticino”
principe.rosso su Giorgetti chiude il weekend di festa della Lega ad Oggiona: "Si apre una stagione di elezioni, le nostre persone più valide si facciano avanti"
Polinice su «La morte non è la fine»: Piero Calvi Parisetti e le prove scientifiche sulla sopravvivenza della coscienza
principe.rosso su Giorgetti chiude il weekend di festa della Lega ad Oggiona: "Si apre una stagione di elezioni, le nostre persone più valide si facciano avanti"












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.