Una mano tesa per la Casa Famiglia di Colmegna

Domenica, 29 settembre, in piazza Garibaldi a Luino, si terrà una sagra gastronomica il cui ricavato andrà a favore della struttura che accoglie bambini in difficoltà

Domenica, 29 settembre, in piazza Garibaldi a Luino, si terrà una sagra gastronomica il cui ricavato andrà a favore della Casa Famiglia di Colmegna. Dopo un periodo di chiusura, la comunità alloggio ha ripreso la sua attività, gestita dall’associazione «La Mano Tesa O.N.L.U.S». Come è noto, la struttura accoglie minori con difficoltà familiari. Un’équipe costituita da personale altamente qualificato si occupa del progetto educativo. I bambini sono ospitati in un ambiente fornito di ogni confort, che sorge in una delle posizioni panoramiche più belle del rione Colmegna. L’edificio è stato a suo tempo ristrutturato ex novo grazie al generoso contributo della cittadinanza luinese e non solo, della Comunità Montana, di enti ed associazioni di vario tipo. Oggi appare come il luogo ideale dove dare accoglienza a minori con un retroterra familiare difficile. Si spera dunque che non venga meno la generosità delle persone sensibili alle problematiche di chi, ancora in giovane età, deve misurasi con complesse difficoltà esistenziali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.