Associazione Musicale Estense: al via i corsi didattici
L’Associazione Musicale Estense comunica che sono partite le prime iniziative del Polo Didattica Musicale, in particolare quelle dedicate ai più piccoli
L’Associazione Musicale Estense comunica che sono partite le prime iniziative del Polo Didattica Musicale, in particolar modo in programma a breve ci sono le attività rivolte ai bambini dai 3-4 anni fino ai 10 anni tenute dalla Prof.ssa Marta Magistrali, musicoterapista e insegnante che si dedica da anni alla realizzazione di percorsi educativi con la musica per la fascia di età dell’infanzia.
Dopo la prima data del 22 settembre scorso in cui l’Oasi Lipu – Palude Brabbia ha chiesto una collaborazione per un’attività rivolta ai più piccoli in occasione del trentennale della nascita dell’oasi varesina, venerdì 11 ottobre 2013 alle ore 16.00 presso la sede dell’Associazione
Mamme in Cerchio di Azzate di via Volta 44 si terrà un incontro gratuito dedicato a bambini dai 3 ai 7 anni circa dal titolo “Il Direttore Cercasuoni”. Questo laboratorio è finalizzato alla ricerca e alla realizzazione di suoni non solo con strumenti musicali convenzionali ma anche con voce e corpo e altri materiali che diventeranno “sonori”. Mercoledì 16 ottobre, invece, partirà un breve corso di otto incontri organizzato dalla Pro-loco di Azzate in collaborazione con la nostra Associazione: saranno costruiti strumenti musicali di diverso tipo (percussioni, a fiato, popolari, eccetera) sia ad imitazione di quelli più conosciuti sia di forgia stravagante e di fantasia. Tutto il materiale realizzato verrà utilizzato per giochi ritmici ed esperienze di musica creativa d’insieme che l’insegnante proporrà. Nei prossimi mesi partiranno anche diversi corsi presso scuole dell’infanzia e primarie della provincia di Varese.
Tutte le informazioni sul sito www.associazionemusicaleestense.it o alla mail info@associazionemusicaleestense.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.