Birra e crauti per festeggiare Halloween
L'appuntamento è per il 31 ottobre e l'1 e il 2 novembre e vedrà serate dove si potrà bere a mangiare tutti insieme festeggiando la Vigilia di Ognissanti
Tre serate di allegria per festeggiare tutti insieme la Vigilia di Ognissanti. È con questa idea che nasce la Festa della Birra organizzata dall’Oratorio di S.Antonino (Via Carlo Poma – Lonate Pozzolo) per i prossimi 31 ottobre, 1 e 2 novembre.
La proposta non nasce come la solita iniziativa anti-halloween organizzata dalle parrocchie, ma è una vera e propria festa per passare insieme tre serate autunnali. Anziché stare in casa infreddoliti e terrorizzati dai mostri e fantasmi che si aggirano per le strade siete tutti invitati a passare una serata in allegria, con buona musica, canti, balli e il tutto coronato da ottima birra.
L’allegria parte innanzitutto dalla tavola, ci saranno dunque sfiziosi piatti tipici tra cui: la nostrana polenta con gorgonzola, una deliziosa Cazora, un ottimo castagnaccio oppure i mitici Wusterl e crauti (in omaggio all’Oktoberfest di Monaco). Sarà possibile inoltre degustare delle ottime birre che rappresentano un piccolo e gustoso giro del mondo. Partendo dalla vicina Busto Arsizio (con le birre dell’Orso Verde), passando per le Abbazie Belghe (Chimay) e le Indie (IPA), per approdare alle coste dell’Irlanda (Guinness) dove la festa di “Halloween” ha avuto origine. Accorrete numerosi a questo imperdibile evento d’autunno. A tutti l’augurio di buon All Hallow’s Eve (trad. Vigilia di Ognissanti)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.