Giovanni Colombo racconta il “cammino in Lombardia”

Presidente dell'associazione Rosa Bianca ed ex consigliere comunale a Milano, è ospite questa sera dell'associazione Rosa Bianca: il cammino come percorso per cambiare il mondo e se stessi

Mercoledì 16 ottobre, a Samarate, sarà ospite dell’associazione "Fare Cittadinanza" Giovanni Colombo, scrittore, intellettuale, politico, cattolico, già consigliere comunale a Milano, presidente dell’Associazione La Rosa Bianca. Titolo della riflessione “Il camminare presuppone che ad ogni passo il mondo cambi in qualche suo aspetto e pure che qualcosa cambi in noi”. Parlerà del suo libro Lombardia Libera e della sua esperienza del “cammino di Lombardia”, percorsi a piedi sulle strade della nostra regione, occasione per conoscere in profondità il territorio e per intrecciare pensieri e riflessioni, anche sulla politica, a sua volta in cammino per una sfida etica. L’appuntamento è alle 21 a Samarate (Salone San Rocco, oratorio, in via Statuto).
Quello con Colombo è il secondo incontro promosso a Samarate da Fare Cittadinanza sul tema dell’impegno sociale e politico: i successivi due appuntamenti sono l’incontro con monsignor Maurizio Ormas e il confronto tra cristiani impegnati in diverse formazioni politiche.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 16 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.