Il “cammino di Santiago” nei mercoledì alla Frera

Si comincia stasera con l’iniziativa dedicata al Cammino di Santiago e organizzata dall’associazione Amici della Biblioteca, Frera. Tutti gli appuntamenti in programma

Si comincia stasera, mercoledì 2 ottobre, con l’iniziativa dedicata al Cammino di Santiago e organizzata dall’associazione Amici della Biblioteca, Frera. Ecco tutti gli appuntamenti in programma:

 

2 ottobre film: "Il Cammino per Santiago" (regia Emilio Estevez -USA 2010-)

proiezione in sala eufonica; per questioni organizzative pregasi dare adesione telefonica al numero : 0331 841820 (biblioteca Frera).

 

– 9 ottobre: serata-testimonianza a cura di Laura Mazzetti

Ci illustrerà come prepararsi al Cammino dal punto di vista fisico-psicologico con cenni storico-geografici, testimonianza personale con proiezione di foto del percorso;

consigli utili di come affrontare la preparazione e il percorso stesso; segue dibattito aperto.

 

– 16 ottobre: Pietro Scidurlo ha percorso il Cammino in handbike (bicicletta a braccia)

Un ragazzo come tanti, rimasto paraplegico a causa di un errore medico in fase di parto. Dopo un lungo percorso interiore ha affrontato il Cammino di Santiago in handbike (bicicletta azionata a forza di braccia); in questa serata condivide con noi la sua esperienza e le sue sensazioni raccontandoci com’è andata…

 

– 23 ottobre: "il Cammino dell’uomo" a cura di Gedeone Martini

Lettura commentata del libro "Il Cammino dell’uomo" di Martin Buber; è consigliata (ma non obbligatoria) la lettura del libro; segue una conversazione filosofica e in conclusione dibattito.

(Gedeone Martini : studioso di filosofia e teologia).

 

– 30 ottobre: Giuliano Ranzato il "Cammino al vero"

Giuliano ha insegnato educazione fisica per 15 anni, ora è tutor nella formazione professionale, accompagna i ragazzi a trovare e vivere con passione il proprio lavoro.

Appartiene ad una associazione di fedeli laici che riconoscono di essere chiamati alla dedizione di Cristo e alla Chiesa nella verginità e che si impegnano davanti a Dio a vivere la memoria di Cristo dentro il lavoro. Ci parlerà di come Gesù lo chiama a seguirlo e di come questo "Cammino al vero" sia un’esperienza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 02 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.