Il libro su Papa Francesco fa il bis a Villa Puricelli

Dopo la serata di Cocquio, venerdì 18 ottobre aVilla Puricelli sarà presentato il volume "Francesco: il Papa della povertà e del cambiamento" (Luigi Pellegrini Editore) scritto dal giornalista parlamentare Francesco Maria Provenzano

Venerdì 18 ottobre alle 19 a Villa Puricelli di Bodio Lomnago sarà presentato il libro "Francesco: il Papa della povertà e del cambiamento" (Luigi Pellegrini Editore), scritto dal giornalista parlamentare Francesco Maria Provenzano.

IL LIBRO – Fondendo abilmente cronaca, storia e spiritualità, il testo costruisce un profilo composito e completo di Papa Francesco, preso alla fine del mondo, attento, prima che al credente, all’uomo, di cui, con un atto d’amore, autenticamente cristiano, comprende ed esprime con grande forza bisogni, ansie, speranze. Le testimonianze di politici, giornalisti e di don Marino Poggi, direttore della Caritas di Genova e grande conoscitore dell’America latina, rendono ancor più vibrante e coinvolgente la narrazione e, mettendo ordine fra le tantissime notizie circolate all’indomani dell’elezione, aiutano il lettore a comprendere la personalità e il pensiero del nuovo Pontefice, che ha subito incominciato a parlare di una Chiesa dove i cristiani non devono “costruire muri, ma fare i ponti”, e devono riacquistare il coraggio, perché “Quelli che non camminano per non sbagliare fanno uno sbaglio più grave!”

L’AUTORE – Francesco Maria Provenzano, nato a Casole Bruzio (Cosenza) vive a Cerveteri (Roma). Giornalista professionista, svolge la sua attività presso il Senato della Repubblica. Ha lavorato con varie testate nazionali. Attualmente collabora con il giornale on line “L’Altro Quotidiano” per il quale cura la rubrica Transatlantico. Laureato in Architettura e insignito della laurea H.C. in Scienze delle Comunicazioni dall’Università Pro Deo di New York. Tra le sue pubblicazioni: Dall’interno della Lega (Presse Libri Italia degli Ed. Riuniti, 2010) Federalismo, Devolution, Secessione. La Storia continua…Ritorno al futuro (Pellegrini Editore, 2011)Game Over il default della politica (Pellegrini Editore, 2012)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.