Il nido di Daverio ha spiccato il volo

Riuscito l'open day ora la struttura gestita dalla Cooperativa Sociale Avalon accoglie i piccoli ospiti.

Pronti, partenza via. Il nuovo nido di Daverio "ha spiccato il volo". Dopo l’open day di sabato la struttura è pronta ora ad accogliere i piccolini che lasceranno per qualche ora la casa di mamma e papà.  Il nido è gestito dalla Cooperativa Sociale Avalon che da anni si occupa di maternità, infanzia e famiglia; attualmente gestisce due asili nido uno a Daverio, La Lanterna delle Fate, ed uno a Lonate Ceppino, La Luna Fa-Tata.
Ma sono diversi i servizi di cui si occupa la Cooperativa: servizi ostetrici come corsi preparto e gruppi primo anno; percorsi psicomotori individuali e di gruppo; terapie psicologiche per minori ed adulti; servizi riabilitativi logopedici; consulenze pedagogiche per famiglie. Nuovi sono i servizi rivolti ai bambini DSA (disturbo specifico dell’ apprendimento) come lo spazio compiti specifico in gruppo o singolo e lo screening scolastico per la diagnosi precoce di difficoltà scolastiche di natura cognitiva e/o psicologica. I professionisti della Cooperativa conducono anche un corso per tate a domicilio e attuano formazione e supervisione per gli asili nido e scuole materne in base al bisogno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 14 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.