Il servizio civile dell’Informagiovani te lo “canta” Silvestri

I ragazzi dell'Informagiovani hanno realizzato un video sulle note del cantante romano per presentare l'apertura del bando del Servizio Civile. Quattro posti a disposizione e apertura iscrizioni fino al 4 novembre

Un video "rappato" per presentare l’apertura del bando per il Servizio Civile all’Ufficio Informagiovani di Varese. Nel video, sulle note di "Le cose in comune" di Daniele Silvestri, una voce invita gli interessati a partecipare alle selezioni per entrare nella squadra dell’Ufficio per le Politiche Giovanili (di via Como 21). Tante le attività, eventi, incontri, concerti per chi ha voglia di lavorare 12 mesi sul territorio e con i giovani. 

I posti per il Servizio Civile Volontario all’ufficio Informagiovani di Varese sono 4 (i progetti finanziati a livello comunale sono 9 per un totale di 38 posti) e le domande di partecipazione sono possibili fino al 4 novembre. 

 

Per chi è interessato può partecipare ad uno degli incontri informativi fissati presso la Sala Formazione n.2 di via Caracciolo, 46 (Villa Baragiola, secondo piano, stanza 257): 
giovedì 17 ottobre 2013 alle ore 14.30 
lunedì 21 ottobre 2013 alle ore 14.30
martedì 22 ottobre 2013 alle ore 9.30
giovedì 24 ottobre 2013 alle ore 9.30
Durante gli incontri verranno illustrati dettagliatamente i progetti e sarà fornito un ausilio concreto per la compilazione della domanda.

La partecipazione all’incontro informativo è soggetta ad iscrizione da effettuarsi tramite telefono (Ufficio Servizio Civile 0332/255744- 255616). Nel caso di impossibilità a partecipare ad uno degli incontri fissati nelle date indicate, è possibile contattare l’Ufficio Servizio Civile per prendere parte ad un ulteriore incontro organizzato nel periodo di apertura del bando.
Il servizio civile, prestato esclusivamente su base volontaria, ha una durata di 12 mesi, un orario settimanale di 30 ore e sarà retribuito con un rimborso mensile di 433,80 euro, e darà diritto a crediti formativi e professionali. L’ammissione avviene tramite selezione.

Possono partecipare al bando di selezione: ragazze e ragazzi di cittadinanza italiana che il giorno di presentazione della domanda hanno compiuto il diciottesimo anno di età e non superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età, in possesso dei requisiti richiesti dal progetto prescelto. Per conoscere i progetti disponibili e saperne di più sulle modalità di partecipazione vai alle pagine del Servizio Civile Volontario del Comune di Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 16 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.