Roberto Plano ospite dei “Venerdì di Bruno Belli”

Il pianista varesino ha registrato in prima mondiale i brani del compositore Andrea Luchesi. L'appuntamento è per venerdì 7 ottobre alle ore 17,30 al Caffé Zamberletti

Il pianista Roberto Plano  il prossimo 11 ottobre (inizio ore 17 e 30) sarà ospite nei “Venerdì di Bruno Belli”, presso la Pasticceria Zamberletti di Corso Matteotti a Varese. Plano e Belli parleranno del nuovo materiale emerso opera del compositore Andrea Luchesi e dei rapporti dello stesso con Mozart ed altri classici viennesi.
Nell’occasione presenteranno l’ultima incisione discografica di Plano dedicata a Luchesi per la casa milanese “Concerto”, di cui Belli (nella foto) ne ha curato le note, dove, per la prima volta, è identificata con certezza una cadenza di Mozart finora non “collocata” da parte di Plano stesso. Si tratta di una scoperta storica avvallata dai due varesini ora al confronto nel Mozarteum di Salisburgo.

Leggi anche: Roberto Plano suona Andrea Luchesi


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 08 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.