Strage di Lampedusa, Salvini: “Si dimetta il commissario Ue”

L'eurodeputato leghista chiede le dimissioni di Cecilia Malmstrom, commissario europeo all'immigrazione: "Troppo facile infatti piangere sul latte versato quando è l’Europa per prima a non aver mai mosso un dito "

 La posizione del segretario della Lega Lombarda ed eurodeputato Matteo Salvini sulla tragedia di Lampedusa.

“Ecco quali sono le conseguenze dell’atteggiamento ipocrita tenuto dall’Europa che oggi esprime “tristezza” ma non fa nulla per contrastare l’immigrazione clandestina.” Così Matteo Salvini, Vice Segretario della Lega Nord sul naufragio di Lampedusa. “Al posto di manifestare solidarietà tardiva per la tragedia odierna, il Commissario agli Affari Interni e all’Immigrazione dell’Unione Europea, Cecilia Malmstrom, farebbe bene a rassegnare da subito le proprie dimissioni. Troppo facile infatti piangere sul latte versato quando è l’Europa per prima a non aver mai mosso un dito per fronteggiare in modo serio l’emergenza degli sbarchi sulle coste italiane. Nelle prossime ore presenteremo un’interrogazione al Parlamento Europeo – prosegue il Vice Segretario della Lega Nord – per chiedere come sono stati utilizzati fino a oggi i fondi sull’immigrazione e cosa si intenda fare perché in futuro non accadano più orrori di questo genere.”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.