Trovato il cercatore di funghi disperso

Soccorso alpino e vigili del fuoco in azione per soccorrere un uomo dalle parti del Pradeccolo: lo hanno individuato alla "Campagnetta"

vigili del fuoco pradeccoloUn cercatore di funghi del Luinese è stato trovato illeso nella zona della "Campagnetta", un punto piuttosto impervio nei boschi fra la sp6 e il Pradeccolo, a Dumenza. L’uomo si era perso e l’amico che era con lui aveva dato l’sos a metà mattina, non vendendolo arrivare all’auto all’ora convenuta.
I soccorsi si sono mossi dapprima con una squadra del soccorso alpino, poi con personale saf dei vigili de fuoco, carabinieri e corpo forestale dello Stato.
Il fungiatt ha eseguito gli ordini che i soccorritori gli impartivano via telefono (precauzione importantissima: portarlo sempre appresso): restare fermo e indicare un punto di riferimento.
L’uomo aveva notato la presenza di cadi d’alta tensione nelle vicinanze, fattore che ha aiutato non poco i soccorritori, che lo hanno raggiunto attorno alle 12.30 con due squadre: una da monte e l’altra da valle che si sono incontrate nel punto in cui l’uomno aveva dato l’allarme.
Le condizioni del disperso sono buone e attorno alle 13 è stato portato a valle.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 24 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.