Una biblioteca in ospedale

Cerimonia di consegna da parte della Fondazione Il Circolo della Bontà ai pazienti e ai famigliari dei degenti del presidio ospedaliero

"Un libro in camera" è il nome della piccola ma accogliente biblioteca inaugurata questa mattina all’Ospedale di Cittiglio.

A dispetto del titolo, il servizio non si rivolge solo ai degenti, ma è aperto anche ai famigliari e a tutti coloro che si trovano a passare nella struttura sanitaria.
L’iniziativa è della Fondazione Il Circolo della Bontà, sulla scorta dell’esperienza analoga collaudata all’Ospedale di Circolo di Varese, dove la biblioteca è stata inaugurata nel giugno 2012 e ha dato risultati ben superiori alle aspettative, con oltre 200 volumi prestati ogni mese e l’apprezzamento di tante persone.
Da qui la decisione di avviare il servizio anche sul Verbano. A Cittiglio la Fondazione ha trovato la massima collaborazione da parte del Lions Club Laveno Mombello Santa Caterina del Sasso e oggi il risultato di questa proficua sinergia è stato presentato alla stampa. 
Presenti, oltre al Direttore generale, che ha ringraziato per la bella iniziativa, anche i volontari del Lions Club che offrono il loro tempo per tenere aperta la biblioteca tutti i giorni (gli orari li trovate nella locandina allegata). 
Gianni Spartà, presidente de Il Circolo della Bontà, ha presentato la filosofia che anima l’apertura della biblioteca in ospedale e che coincide con la mission stessa della Fondazione: rendere il tempo trascorso in ospedale sempre più un tempo di qualità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.