Vent’anni fa la piena del Verbano
Un lettore ci invia una foto del 9 ottobre del 1993 quando il lago arrivò a sommergere completamente il viale alberato e piazza Garibaldi
L’allea, il viale alberato del lungolago di Angera, appare in questa foto completamente sommersa dall’acqua del lago. L’immagine è datata 9 ottobre 1993 e ci è stata inviata oggi da un lettore. Quella del 1993 è stata una delle piene più significative del recente passato insieme a quelle del 1989 e del 2000.

Leggi anche – Nella piena del 1868 l’acqua alta costò 5.000 lire
Altre foto di piene storiche si possono guardare in questo link
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.