Al Farina pranzo per la Battaglia del San Martino

Il Circolo Culturale organizza per sabato 16 novembre l'appuntamento con l’Osservatorio Democratico Sulle Nuove Destre mentre domenica è in programma il pranzo sociale dedicato alla Battaglia

Una serata per discutere, informarsi, capire. In occasione della commemorazione della Battaglia del San Martino, il Circolo Culturale Il Farina presenta due giornate per riflettere, ricordando il passato e analizzando il presente.
Il primo appuntamento al circolo di Via San Giuseppe 180 è per sabato 16 novembre, alle 17 , con l’Osservatorio Democratico Sulle Nuove Destre. L’incontro vedrà la presentazione del libro "I denti del drago" di Saverio Ferrari, alla presenza dell’autore. Introduce ed interviene Gennaro Gatto, che aggiorna sulla situazione dell’estrema destra in Lombardia dedicando ampio spazio alla recente provocazione neonazista presso il San Martino dando possibilità al pubblico di confrontarsi e di avere nuove informazioni: chi sono i Do.Ra? quale simbologia si nasconde dietro questo nome, quali volti, quali pensieri e quali pratiche? La serata continua con una cena popolare e musica giamaicana con Juggling Paolo, dj set, dancehall, hip-hop. Ingresso libero con tessera Arci.

Domenica 17 novembre invece, al circolo Il Farina, la sezione Anpi Valcuvia, organizza il pranzo sociale per la Battaglia del San Martino (antipasto misto, polenta e spezzatino o brasato/e zola, dolce, vino/caffé/acqua a 20 euro. Per prenotazione info@ilfarina.it o Martina 339/6653857).

Tutti i venerdì sera, dalle 18 alle 20, al Circolo Il Farina, in concomitanza con la distribuzione di prodotti biologici del Gruppo di Acquisto Solidale GaSdaSporta c’è l’aperitivo con birre e vini biologici. Il Circolo Culturale Il Farina è un circolo no-profit ed è sempre alla ricerca di nuovi volontari ma anche di nuove idee da proporre. Per qualsiasi informazione scrivi a: scrivi@ilfarina.it o visita il sito www.ilfarina.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.