DJ Henry e Stefano Ronchi, il fine settimana è al Twiggy

Sabato serata garage, popsike, beat con Dj Herny. Domenica l'appuntamento è con il chitarrista e cantante blues

Serata di musica garage, popsike, beat, psychedelia, acid rock con 45 giri originali per il Twiggy Cafè di Via De Cristoforis. L’appuntamento è per sabato sera con DJ-set a cura di DJ Henry (Enrico Lazzeri), stimato esperto di musica, DJ, giornalista musicale, grande appassionato di cultura underground e talent scout dell’etichetta discografica Rocketman (ore 21 e 30, ingresso libero). 
Domenica 17 novembre invece, l’appuntamento è con Stefano Ronchi (ore 21.30, ingresso libero) 

Stefano Ronchi, chitarrista e cantante blues attivo dal 2005. Laureato in Storia della Musica, diplomato in chitarra jazz, ha lavorato con artisti pop italiani e personaggi TV in qualità di turnista. In ambito blues apre concerti per grandi artisti come Brian Auger e The Blues Brothers Band e calca palchi di importanti festival, come Villa Celimontana International Jazz Festival (Roma), Castelfranco Blues Fest., Brianza Blues Fest., Torrita Blues fest., Sori Jazz Fest., Roots and Blues fest., Tuscia in Jazz fest., Carpino Folk fest., Fanta Village (Tunisia), Ferrara Buskers Fest., Bologna Pirata Fest., e molti altri. _Con il quintetto del Conservatorio Paganini vince il premio “Miglior Sound” al Premio delle Arti 2009 di Messina, e il premio come migliori talenti jazz al Premio Paolo Martino 2009. La rivista francese “Blues & Co.”, nella recensione del disco “Honeysuckers from the green valley” dei Bear Bros. (edizioni Videoradio 2010) fatta da Philippe Leguennec, lo descrive come uno dei migliori e innovativi chitarristi jazz blues italiani. Da alcuni anni si muove regolarmente verso Chicago dove collabora e suona con artisti del calibro di Billy Branch, Lurrie Bell, Linsey Alexander, James Wheeler, Mary Lane, Bobby Slim James, Josephine Howell, e altri. Partecipa a diversi progetti in ambito blues e non solo, e dal dicembre 2011 è chitarrista di Zibba e Almalibre con i quali vince del 2012 la Targa Tenco per il miglior disco dell’anno. Nell’ottobre 2012 esce il suo primo disco solista dal titolo “I’m ready”.

Lunedì sera concerto di Jack Jeselli 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.