Eroina e pelli di rettili nella rete dell’Agenzia delle Dogane
In un trolley gli agenti, in collaborazione con le Fiamme Gialle, hanno trovato 4 kg di sostanza stupefacente mentre nella valigia di una donna sono stati trovati borse e portafogli in pelle di coccodrillo, varano e pitone
Non si ferma mai l’attività di repressione del traffico internazionale di sostanze stupefacenti, i funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Malpensa hanno sequestrato, in collaborazione con i militari della Guardia di Finanza, circa 4 kg di eroina. La sostanza stupefacente era nascosta in un doppiofondo ricavato all’interno del trolley di un passeggero di nazionalità rumena, in arrivo in Italia con un volo proveniente da Bruxelles. L’uomo è stato condotto presso il carcere di Busto Arsizio a diposizione della locale Procura per il prosieguo delle indagini.
Nell’ambito dei controlli volti al contrasto delle importazioni di specie protette dalla Convenzione di Washington, invece, i funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Malpensa hanno sequestrato, in collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato, 7 borse e 20 portafogli confezionati con pelli di rettili (Crocodylia, Varanus e Pythonidae) e privi di autorizzazione all’importazione. Gli oggetti si trovavano all’interno del bagaglio di una passeggera di nazionalità senegalese in arrivo in Italia con un volo proveniente da Dakar via Algeri.La cittadina del Senegal è stata denunciata a piede libero alla competente Procura della Repubblica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.