Giuseppe Gatti racconta il suo “viaggio dalla fabbrica al Parlamento”

Iniziò come operaio alla Galdabini prima della guerra, è diventato anche senatore della Repubblica: Gatti racconta insieme a Orazio Cammarata il "viaggio nel secolo scorso"

Orazio Cammarata e Giuseppe Gatti  presentano sabato 9 novembre alla sala Impero il libro "Dalla fabbrica al Parlamento". È la storia di Giuseppe Gatti, che iniziò giovanissimo operaio alla fabbrica Galdabini di Gallarate e divenne poi attivista sindacale e Senatore della Repubblica, passando anche dall’impegno come presidente dell’Anpi. Con gli autori interverranno anche il professore Sebastiano Nicosia, assessore alla cultura del Comune di Gallarate, e il professor Robertino Ghiringhelli, dell’Università Cattolica di Milano. Un racconto che passa anche attraverso la voce di Giuseppe Gatti, protagonista del "viaggio nel secolo scorso": l’appuntamento è sabato alle 17.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.