I bambini in corteo per “difendere” l’Infanzia

Il maltempo non ha fermato la marcia in centro città in occasione della Giornata indetta dall'Unicef

Hanno sfidato il maltempo per ribadire il diritto ad avere l’infanzia e l’adolescenza. Molti gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado che hanno raccolto l’invito dell’amministrazione Comunale per questa mattina, mercoledì 20 novembre.

Galleria fotografica

La marcia dei bambini 4 di 17

Da Piazza Repubblica si sono mossi lungo il percorso tradizionale e quasi di corsa hanno raggiunto i giardini Estensi dove, ad accoglierli, c’erano l’assessore Angelini e il dirigente dei servizi sociali Spatola. 
Guidati da Martion Stigol della Zattera Teatro e dai suoi attori sui trampoli, gli alunni hanno intonato slogan per ricordare l’importanza di questa giornata, indetta dall’Unicef per sottolineare il dovere di tutelare i bambini sempre e ovunque.

I bimbi ai giardini estensi hanno trovato la gradita sorpresa della cioccolata regalata dagli Alpini sempre presenti, con le loro penne nere

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Novembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La marcia dei bambini 4 di 17

Video

I bambini in corteo per “difendere” l’Infanzia 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.