“Ma le Iene si sono documentate bene?”

Il commento di Sinistra ecologia e libertà dopo la visita in municipio del programma televisivo di Italia, in seguito alla lettera del sindaco alla Polizia Locale

A molti non sarà sfuggita la presenza a Tradate negli ultimi giorni del noto programma "Le iene" con una sua troupe, impegnata in interviste e indagini giornalistiche. Probabilmente, l’oggetto del servizio è quello di far luce sull’importo previsionale di 200.000 Euro, messo a Bilancio per multe e contravvenzioni da parte dell’Amministrazione di Csx del Comune di Tradate. Ci si domanda come mai le Iene non si siano precipitate a Tradate nel 2008 (920.000 euro di multe accertate). Confrontando infatti gli importi dal 2004 ad oggi, si evince che la previsione di 200.000 Euro è ben inferiore rispetto alle cifre accertate durante gli anni di Amministrazione Lega-PDL.
Accertamento non coincide con Riscossione! Ai responsabili di servizio si fissano anche obiettivi di riscossione, per multe elevate negli anni pregressi, ma ancora non riscosse. Per un servizio pubblico, non sarebbe stata più interessante la vera notizia riguardante l’Amministrazione Cavalotti, ossia la riduzione dei costi della politica? La Giunta PDL_LEGA nel 2011 costava alla cittadinanza 135.000 euro, l’attuale Giunta costa 55.000 euro. Invitiamo dunque lo staff della trasmissione, notoriamente dalla parte dei cittadini nel denunciare abusi e ingiustizie, a documentarsi con cura. L’inviato e la sua squadra potrebbero avere l’occasione di raccontare una pagina controcorrente di moralità e serietà in politica!

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.