Cambiano le tariffe dei servizi pre e post-scuola

Scattano gli aumenti, ma vengono introdotte detrazioni per chi ha più di un figlio o per i bambini che usufruiscono di più servizi

Sono state modificate le tariffe per pre scuola e post scuola a Gallarate. «Conti alla mano – spiega l’assessore alla Pubblica Istruzione, Sebastiano Nicosia – l’aumento dei costi per i due servizi, partito a settembre, è inevitabile. Si è, però, dato ascolto alle famiglie che hanno contattato gli uffici comunali, così da mettere a punto, per quanto possibile, delle misure volte a mitigare i rincari». Le tariffe agevolate si applicano ai nuclei che optano per “iscrizioni multiple”, o perché il singolo bambino utilizza sia il pre che il post scuola, o perché più figli usufruiscono dei servizi. Le agevolazioni decorrono da gennaio 2014. I genitori possono mettersi in contatto con l’ufficio Pubblica Istruzione, che ha già diramato le informazioni del caso alle scuole.

Le tariffe si intendono per singolo servizio e per anno scolastico.
Esse sono pagabili in via anticipata all’atto dell’iscrizione.
Si applicano indipendentemente dalla frequenza.
Per i residenti fuori comune la retta è pari a € 200,00, senza agevolazioni per il doppio servizio o per il secondo figlio.

Agevolazioni:

Chi ha più figli: il primo paga la retta di riferimento (colonna A), i successivi pagano la tariffa della colonna B.
Per Chi iscrive il/i figlio/i a più servizi, un servizio viene pagato sulla base della tariffa di riferimento (colona A), l’altro con la tariffa stabilita dalla colonna B.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.