Gavirate: parcheggi gratuiti da metà dicembre

L'amministrazione ha accordato la sospensione dei ticket dal 15 al 31 dicembre. Soddisfatti i commercianti che, però, lamentano la mancanza di unità per gli allestimenti natalizi

 Sull’onda dell’entusiastica domenica al chiostro di Voltorre, per i commercianti di Gavirate è in arrivo una buona notizia. La giunta ha, infatti, deciso di sospendere il pagamento dei parcheggi dal 15 dicembre a fine anno: « Noi avremmo preferito un periodo più lungo – commenta il presidente dei commercianti del centro storico Bruno Foggetti – ma va bene lo stesso».  Viene così ripristinata una tradizione natalizia che lo scorso anno non era stata rispettata per un disguido nella comunicazione tra negozianti e Comune.

Unico neo, in questo momento, è rappresentato dalle luminarie: « Quest’anno abbiamo dovuto ridurre gli addobbi luminosi a causa della mancanza di fondi – spiega Foggetti – Il Comune, infatti, non ci ha dato il suo contributo per difficoltà economiche. Anche qualche commerciante non ha aderito all’iniziativa. Soprattutto in via XXV Aprile c’è stata una riduzione dei contributi del 30%. È un vero peccato, perchè stiamo lavorando per creare la giusta atmosfera a Gavirate. Dispiace vedere che qualcuno si sottrae allo sforzo comune. Di questo passo, corriamo il rischio che dal prossimo anno non si faccia più nulla e le nostre strade rimangano buie. Fortunatamente, per questa occasione, abbiamo potuto contare sul contributo del Distretto dei 2Laghi che si dimostra, ancora una volta,  al nostro fianco».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.