Il derby di Parolo: “Varese, puoi puntare ai playoff”

Il centrocampista di Gallarate: «Tanti miei amici sono tifosi biancorossi: questa sera avranno il cuore diviso». Su Varese: «Ricordo la squadra di Porro, bello rivedere la Cimberio in alto»

Questa sera difficilmente partirà titolare, perché Donadoni preferisce tenere le sue giocate preziose e il suo fisico intatto per il campionato, visto che il Parma sta per affrontare a San Siro l’Inter. Ma Marco Parolo si è preparato in modo scrupoloso a quello che per lui è una sorta di derby, quello contro il Varese. Gallaratese, classe ’85, Parolo non ha mai giocato con la maglia biancorossa, ma simpatizza per la squadra della sua provincia e soprattutto ha parecchi amici che saranno costretti a dividersi per i 90′ della partita del "Tardini".
«Quella di Coppa è una partita che per noi del Parma rappresenta il classico trabocchetto – racconta alla vigilia l’azzurro – Quella di Gautieri è un buona squadra, che credo arriverà senza problemi ai playoff e che al "Tardini" cercherá di mettersi in mostra sovvertendo il pronostico. In più c’é stato da poco il cambio d’allenatore quindi vorranno tutti ben figurare. Il Varese ormai é una certezza in serie B, l’ho seguito quando ha centrato i playoff e credo possa ripetersi».
Sul Varese del passato, Parolo sfoglia il libro dei ricordi: «Anni fa, quando ero piccolo, avevo assistito allo stadio alla gara promozione della squadra di Porro, un centrocampista (foto a lato) che mi piaceva molto. Poi l’ho dovuto seguireda lontano quando sono diventato calciatore. Però ho molti amici che tifano Varese e questa volta li costringerò a dividersi tra l’affetto per me e il sostegno ai biancorossi».
Marco è anche un grande appassionato di canestri: «Ho sempre seguito da tifoso la Pallacanestro Varese, ancor più che il calcio. La squadra che più ricordo sono i Roosters dello scudetto, quelli di Pozzecco, De Pol e Meneghin. E anche l’anno scorso ho tifato da lontano nei playoff: sono felice che il basket sia tornato in auge perché fa parte del tessuto storico della città».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.