Pronto il presepe al Tempio civico sant’Anna

I bimbi delle classi seconde e terze delle elementari Maria Immacolata, accompagnati dalla dirigente Maria Luisa Bianchi e dalle insegnanti, hanno completato la rappresentazione

I bimbi delle classi seconde e terze delle elementari Maria Immacolata, accompagnati dalla dirigente Maria Luisa Bianchi e dalle insegnanti, hanno completato il presepe allestito dagli Amici del Tempio civico Sant’Anna posizionando nella culla un Gesù bambino nero, come da tradizione avviata da Angioletto Castiglioni (la cui foto compare nel fondale insieme ai volti di tanti bimbi di tutto il mondo).
Ad accoglierli, a nome del comitato, Luigi Giavini, affiancato da alcuni giovani della sezione varesina della JCI International: le offerte raccolte in questo periodo andranno infatti a sostenere il progetto del sodalizio ( e progetto umanitario dell’ONU) “Nothing But Nets”, che si propone di inviare zanzariere in Africa per prevenire la malaria.
I bambini si sono impegnati a tornare nei prossimi giorni insieme alle loro famiglie per lasciare accanto al presepe un loro pensiero sul Natale.

Anche tu puoi sostenere la nascita di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire, aiutaci e diventa parte di un nuovo sogno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.