Sel contro il Pd per quel voto a Fontana

Il congresso del partito di Vendola non ha eletto il segretario ma c'è stato spazio per una polemica

Durante il congresso provinciale di Sel, che si è tenuto ieri mattina a Varese, è stata rilanciata da Rocco Cordì, consigliere comunale del capoluogo, una polemica contro il partito democratico. Sabato pomeriggio, durante il consiglio comunale, il Pd all’opposizione ha votato, insieme alla maggioranza, l’emendamento proposto dal sindaco Fontana, che ha deciso il reperimento di risorse per far quadrare il bilancio comunale da banche a assicurazioni, da Avt, e dalla riserva del bilancio comunale. Una manovra, decisa da giorni, che partiva dalla necessità di non alzare le tasse ai cittadini. Il Pd ha votato a favore, compatto, ma non ha concordato con le altre opposizioni questa posizione. Sel, Movimento 5 stelle e lista civica hanno invece votato contro e già tra i banchi del consiglio, sabato, c’è stata un po’ di polemica tra Rocco Cordì e i suoi colleghi. Ieri, Cordì ha criticato nuovamente il Pd che ha votato a favore di una manovra voluta dal leghista Fontana, accusando il Pd di subalternità. Il congresso di Sel, per la cronaca, si è concluso con l’indicazione dei membri dell’assemblea provinciale regionale, ma sarà la direzione provinciale a scegliere la segreteria e quindi il segretario.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.