Un nuovo video per dire che “Cortisonici non morirà”
L’associazione che aveva annunciato di non organizzare l’edizione 2014 del festival per mancanza di fondi, ha dato il nuovo l’annuncio a proprio modo: “Da qualche parte proietteremo qualcosa”
Cortisonici non morirà. Lo dicono gli organizzatori del Festival dei cortometraggi che per dieci anni ha animato le primavere culturali varesine e che aveva annunciato che l’edizione 2014 non si sarebbe svolta per mancanza di fondi. Lo dicono a loro modo, con un video: come quelli che venivano realizzati all’inizio di ogni edizione, ogni volta con un tema diverso. Quello di quest’anno, realizzato dal regista Mauro Colombo, e come sempre con un punto di vista piuttosto “delirante”, è la non-morte, la rinascita. L’associazione e i suoi simpatizzanti, nonostante la crisi per la mancanza di fondi, annuncia così di non voler abbandonare il progetto “Cortisonici”, ma di volerlo far vivere sotto un’altra forma.
«Senti, e se diciamo che settimana prossima al festival Sottodiciotto di Torino, il più importante d’Italia per il cinema educativo e scolastico c’è in concorso un corto realizzato dall’accoppiata Cortisonici Ragazzi/Unicef Varese? – avevano fatto sapere dall’associazione nei giorni scorsi -. Non basta? Settimana scorsa alla 25esima edizione dell’Istanbul Short Film Festival c’era in concorso “Una volta fuori”, prodotto da Cortisonici LAB. Ecco, potremmo attaccare così: Mentre infuria la cine-bufera sulla città giardino, la bandiera biancazzurra Cortisonica e quella rossocrociata di Varese sventolano all’ombra della Moschea blu e dell’Antonelliana Mole. Forse è un po’ pomposa, però rende. Sarebbe bello metter da parte polemiche e pensare a quel festival cinematografico che la città di Varese si merita. Serve approfondire? Approfondiamo. Serve fare commissioni? Commissioniamo. Serve compilare il formulario? Formuliamo. Serve fare tavoli? Intavoliamo. Intanto è arrivato un pacco dalla scuola di cinema di Madrid. Hanno mandato i corti senza che lo chiedessimo e senza un bando pubblicato. Facciamo partire il lettore e buona visione… qualche parte nel 2014 questi cortometraggi li proietteremo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.