Davide Van De Sfroos tra musica e teatro in scena a Locarno
Il nuovo show di Van De Sfroos varca la frontiera e arriva in Svizzera: l'appuntamento è per mercoledì 15 gennaio, aperte le prevendite
Dopo il successo casalingo, il nuovo show di Van De Sfroos varca la frontiera e arriva in Svizzera. In seguito al tutto esaurito delle date nei principali teatri lombardi, lo spettacolo approda oltre confine. Mercoledì 15 gennaio, presso il Teatro di Locarno, il cantautore metterà in scena il nostro lago sul territorio elvetico. Lo show si articola come un racconto musical-teatrale. Si tratta di un viaggio anzitutto slow, ricco di poetica ed emozione alla scoperta dei luoghi e dei personaggi che hanno ispirato il percorso artistico di DVDS attraverso le canzoni e la sua musica.
Oltre due ore di grande intensità che non rappresentano solo un viaggio "fisico" attraverso un territorio, ma un viaggio caleidoscopico nell’animo umano. Un incontro con personaggi fuori dagli standard del successo, capaci di meravigliarsi davanti alla natura e alla normalità del reale perché nella natura vivono, ne ascoltano la profonda semplicità e faticano nella vita di tutti i giorni. Una storia di storie alla riscoperta di un territorio rappresentato come “utopia possibile”, archetipo di una ritrovata identità nelle radici del passato per affrontare un futuro sempre più carico di incognite. Davide canta dal vivo, accompagnato dal violino e da strumenti etnico/folk suonati dal fedele Angapiemage Galiano Persico, alcuni tra i brani più emozionanti ambientati tra acqua, terra e fuoco. Alle sue canzoni si intervallano i video-frammenti del suo viaggio realizzato in 8 puntate tv lungo tutto il ramo del lago di Como e sintetizzati in un film proiettato quale opera prima all’edizione numero uno del Lakecomo Festival del cinema di paesaggio. Oltre alla recita di poesie in musica, sempre ispirate dai luoghi magici incontrati durante il viaggio, DVDS sarà protagonista anche di collaudati sketch. Video, regia, colonna sonora di quanto proiettato sono di Davide Van De Sfroos, la co-regia del Film Terra&Acqua è di Dario Tognocchi.
INFO E PREVENDITE Ente Turistico Lago Maggiore 04 91 759 76 60
SITI www.davidevandesfroos.com www.teatrodilocarno.ch
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.