Si gioca a Volandia con “Chino, l’elicottero sempre vicino”

A Volandia, Parco e Museo del Volo a un passo da Malpensa, proseguono le attività rivolte ai più piccoli: domenica 2 febbraio (ore 14-18 area Baby Volandia) i bambini a partire dai 3 anni potranno divertirsi con il laboratorio creativo

A Volandia, Parco e Museo del Volo a un passo da Malpensa, proseguono le attività rivolte ai più piccoli: domenica 2 febbraio (ore 14-18 area Baby Volandia) i bambini a partire dai 3 anni potranno divertirsi con il laboratorio creativo “Chino, l’elicottero sempre vicino”. Da una bottiglietta di plastica i piccoli visitatori del museo (laboratorio gratuito incluso nel biglietto d’ingresso) con tanto di stecche di gelato, si cimenteranno con la costruzione di un vero e proprio elicottero. Modello da imitare un gigante del cielo come il CH 47, esposto nel padiglione Ala Rotante del museo. Ma a differenza del CH 47 originale…. ogni bambino tornerà a casa con il proprio Chino. Un amico fedele, sempre pronto a salvarvi in ogni situazione d’emergenza.
Domenica 9 febbraio (ore 14-18, area Baby Volandia) è invece la giornata dedicata alle mongolfiere con il laboratorio (per bambini a partire dai 3 anni) Mongolfiere dalle mille forme: i piccoli costruiranno il cestello di una mongolfiera dando libero sfogo alla fantasia, tanto che i cestelli non saranno necessariamente tondi.
Domenica 16 febbraio: (ore 14-18, area Baby Volandia), i piccoli (sempre a partire dai 3 anni) sbarcheranno su Marte grazie a un robot di loro “produzione” : con cartoncini e colori costruiranno un robot tridimensionale da portarsi poi a casa. Tutti i sabato e domenica proseguono le visite guidata al DC 3 (con contributo a favore dell’Associazione Amici di Volandia): sabato (ore 14-17) e domenica (ore 10.30-12.30; 14-17 ). Sali a bordo del mitico Dakota per un tuffo nella storia che ti farà vivere sensazioni davvero uniche. 

Orari d’ingresso al museo:
Sabato: 10.00-20.00
Chiusura biglietteria alle 18.30
Chiusura negozio alle 20.00
Ristorante: cena su prenotazione
Domenica: 10.00-19.00
Chiusura biglietteria alle 17.30
Chiusura negozio alle 19.00
Ristorante: cena su prenotazione
Per maggiori informazioni:
Infoline 0331.230.007 (nei giorni e orari di apertura del museo)
Uffici Fondazione Museo dell’Aeronautica (gruppi, scuole, eventi) n. unico Tel/Fax 0331.230.642 (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00)
Indirizzo mail: info@volandia.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.