“Un, due, tre…stella”: favole da leggere e colorare

Otto storie da leggere con a fianco i disegni da colorare: da pochi giorni in libreria e on line il libro di Patrizia Ambrosini per bambini da tre a sette anni

Otto favole da leggere e non solo. Per ogni fiaba un disegno da colorare per rendere vivi i personaggi. È "Un, due, tre….stella" il libro per bambini dai tre ai sette anni di Patrizia Ambrosini. Si parte con una favola sulla primavera, per poi avventurarsi in una gita in montagna, passando per la storia di Maghetto e Streghina.
Patrizia Ambrosini ha insegnato nella scuola dell’infanzia per molti anni. Laureata come educatore professionale con la tesi "Educare con le fiabe", ha curato diversi laboratori con bambini e adulti sulla fiaba e il racconto. Ha anche ideato laboratori di teatro con bambini e adulti anche in ambito psichiatrico. Oggi lavora in Svizzera come educatrice in una comunità psichiatrica.
«L’idea del libro – ci racconta – è nata in seguito a tanti racconti che ho scritto per i bambini e con i bambini quando insegnavo nella scuola dell’infanzia. Per il futuro spero di scriverne altri sempre con lo stesso stile, ovvero con i disegni in bianco e nero in modo che il piccolo lettore possa immaginre i personaggi colorandoli come desidera».

"Un, due, tre…stella" 
di Patrizia Ambrosini
Pietro Macchione Editore
Prezzo: 10 euro (sarà possibile acquistarlo nelle maggiori librerie di Varese e provincia e on line)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.