A scuola di makers, corso di Arduino per principianti

Imparare a programmare una scheda elettronica, i concetti base di Arduino, le applicazioni reali. Il corso si terrà nel Faberlab di Confartigianato Imprese Varese il 21,22 e 23 marzo. Nell'articolo tutte le informazioni per l'iscrizione

Massimo Banzi, l’inventore di Arduino la scheda elettronica che sta rivoluzionando la vita di molti makers (artigiani digitali) e anche di molti industriali, in una videointervista a Wired Tv dice che: «l’innovazione non deve avvenire per forza sulle tecnologie avanzatissime, perché il circuito di Arduino è tecnologia dell’Itis».

Non tutti però possono tornare sui banchi di scuola  ed è per questo che Confartigianato Imprese Varese ha organizzato un corso di Arduino per principianti. Il corso si terrà  il venerdì 21 (dalle 18 alle 20), sabato 22 (dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18) e domenica 23 marzo (dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18) presso il Faberlab  (leggi anche: Made in Italy e nuove tecnologie, il futuro è già qui e gli artigiani lo sanno) nella sede di Confartigianato Imprese Varese di Tradate (viale Europa 4/a). Sono previste nozioni di phisical computing (l’evoluzione della programmazione), i concetti base di Arduino e le applicazioni reali.
Il docento è Mirco Piccin delle Officine Arduino, è richiesto un notebook e un Arduino starter kit ( si puo’ acquistrae presso l’Arduino Store). Il costo per la partecipazione è di 150 euro.
Per informazioni www.asarva.org tel 0332 256201 

La testimonianza di Stefano Comida: Come la rete ha cambiato il mio lavoro


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.