Agitazione degli addetti ai bagagli, 30 voli in ritardo
Assemblea spontanea questa mattina tra i lavoratori del settore dei servizi a terra, preoccupati per il futuro di Sea Handling. Per due ore ritardi alle operazioni
Un’assemblea spontanea, con astensione dal lavoro, ha rallentato significativamente le operazioni a terra all’aeroporto di Malpensa, nella mattina di lunedì 24 marzo (foto dal blog di Ugl Malpensa).
L’agitazione dei lavoratori di Sea Handling è iniziata poco prima delle 8 e secondo fonti interne tra gli operai ha riguardato all’incirca il 10% del personale in servizio (ma non sono dati ufficiali, non essendo stata dichiarata apertamente la mobilitazione). Sea, il gestore aeroportuale, ha comunicato la possibilità di disagi fin dai primi momenti:
Agitazione improvvisa personale Sea handling a #Mxp1 e #Mxp2, possibili ritardi e attesa riconsegna bagagli, seguiteci o chiamate 02232323
— Milan Airports (@MiAirports) 24 Marzo 2014
In totale l’agitazione si è protratta fino alle 9.40, Sea specifica che sono stati 15 i voli in arrivo che hanno subito ritardi (da 60 a 90 minuti) e altrettanti i voli in partenza interessati.
Dopo agitazione personale Sea Handling #Mxp1 e #Mxp2 l’attività riconsegna bagagli sta riprendendo
— Milan Airports (@MiAirports) 24 Marzo 2014
La protesta è legata al futuro assetto della società di handling: la vertenza è aperta da anni e, dopo le mobilitazioni dello scorso anno e gli scioperi dei sindacati di base, anche la Cgil ha ipotizzato nuovi scioperi contro le ipotesi di uscita di SeaH dal perimetro di Sea.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.