Blue Storms, esordio con il botto

Busto batte i Frogs in un derby appassionante (28-26). In Cif battuta d'arresto dei Gorillas a Piacenza. Riposo per Skorpions e GTeam

Nella giornata che vedeva il riposo degli Skorpions Varese c’è stato l’esordio vincente nel campionato Lenaf di football americano a 11 giocatori dei Blue Storms Busto. In Cif in campo solo i Gorillas Varese, turno di pausa per il GTeam.

LENAF (2a categoria)
Esordio con vittoria per i Blue Storms, per la prima volta in campo nel torneo nazionale di 2a categoria. I rossoblu bustocchi hanno battuto i Frogs Legnano al termine di un derby equilibrato e combattuto nonostante il netto vantaggio accumulato in avvio dalle "rane". Dopo lo 0-14 del primo quarto però i Blue Storms sono saliti di tono, hanno trovato il touchdown con il veterano Fonti e accorciato sul 14-20 prima dell’intervallo con Facino. I Frogs hanno perso per infortunio il quarterback titolare; il suo omologo Zanforlin invece è diventato grande protagonista, prima con una marcatura personale e poi con il lancio a Facino per il definitivo 28-26.
Domenica prossima il derby provinciale: al Comunale di Vedano Olona saranno di fronte Skorpions e Blue Storms.
Classifica girone D: Martesana, Rivoli, BUSTO 1-0; VARESE 0-1; Legnano 0-2.

(Battaglia in campo tra Blue Storms e Frogs)

CIF (3a categoria)
Niente da fare per i Gorillas Varese nella prima trasferta stagionale. Gli "Scimmioni" sono stati battuti 12-6 sul campo di Piacenza dai Wolverines che conquistano il primo successo della stagione e affiancano i varesini in classifica. Match equilibrato nei primi tre quarti, con le sole marcature arrivate nel secondo periodo. Decisivo quindi l’unico parziale quando Piacenza ha messo a segno il touchdown che i Gorillas non sono riusciti a recuoperare.
Turno di riposo invece per il GTeam Oratorian Gallarate che resterà a guardare anche settimana prossima, per poi incontrare proprio i Gorillas.
Classifica girone G: Lario 3-0; Piacenza, VARESE 1-1; Arona 1-2; GALLARATE 0-2.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.