Concerto di Carnevale con Angelo Pinciroli and Friends

Sabato 8 marzo nell'auditorium Don Besana l'appuntamento organizzato dal CCR della Banca di credito cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria

Angelo Pinciroli è il protagonista del Concerto di Carnevale organizzato dal CCR della Banca di credito cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate sabato 8 marzo. La prima tromba dell’orchestra
della Fondazione Arena di Verona torna a Busto Garolfo, luogo dove ha mosso i suoi primi passi da musicista, per un appuntamento che si preannuncia di grande suggestione ed emozioni.

Sul palco dell’auditorium Don Besana della Bcc (in via Manzoni 50) Pinciroli si presenta con due ballerini e alcuni colleghi musicisti per proporre un selezionato repertorio di famose canzoni di ieri e di oggi da lui stesso arrangiate.

«Siamo felici di poter ospitare nuovamente un grande musicista e un grande amico», commenta Maria Carla Ceriotti, presidente del Circolo culturale e ricreativo della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate. «Questa prima edizione del Concerto di Carnevale vuole essere l’occasione per proporre ottima musica in una serata di festa nello spirito di vicinanza al territorio che da sempre contraddistingue la Bcc».

Diplomato in tromba al conservatorio "Giuseppe Verdi" di Milano e con all’attivo un corso di direzione d’orchestra tenuto dal maestro Julian Kovatchev, Angelo Pinciroli ha calcato i più prestigiosi palcoscenici d’Europa, da Vienna a Londra, diretto da bacchette del calibro di
Lorin Maazel, George Pretre, Alain Lombard, Claudio Scimone e Julian Kovatchev. Nel suo curriculum, compaiono collaborazioni con importanti complessi musicali italiani quali, per esempio, le orchestre del teatro alla Scala, della Rai di Milano e della Fenice di Venezia, ma anche partecipazioni a concerti live con autori come Franco Battiato, Fabrizio De Andrè e Luciano Ligabue. Dal 1993 ricopre il ruolo di Prima Tromba e Prima Tromba Solista nell’orchestra della Fondazione Arena di Verona, con la quale ha partecipato a numerose tournèe in Austria, Cina, Germania, Giappone e Russia. È inoltre componente, nonché fondatore, dell’Arena di Verona Brass Quintet che si esibisce in tutta Europa. È un artista apprezzato nel mondo della musica per la
straordinaria tecnica e la grande sensibilità musicale, ma anche per l’indiscutibile simpatia.

Il concerto dell’8 marzo ha inizio alle 21; l’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi al CCR, presso la sala Don Besana in via Manzoni 50 a Busto Garolfo tutti i giovedì dalle 21 alle 22, oppure telefonare allo 0331.560211.

Concerto di Carnevale
Angelo Pinciroli and Friends
Sabato 8 marzo, ore 21
Auditorium Don Besana della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate
Via Manzoni 50, Busto Garolfo (Mi)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.