Migliorano le condizioni dell’11enne colpito da arresto cardiaco

Il giovane stava facendo educazione fisica a scuola quando ha iniziato a sentirsi male. L'insegnante gli ha subito pratico il massaggio ed è stato portato in elisoccorso a Bergamo. Il sindaco: "Ora ci sono segnali che fanno ben sperare"

Sembrano migliorare le condizioni del ragazzo di 11 anni che era stato colpito da un arresto cardiaco venerdì mattina, mentre si trovava nella palestra della scuola. Salvato dalla maestra di ginnastica che gli ha praticato subito un massaggio cardiaco, il ragazzo è stato portato all’ospedale di Bergamo con l’elisoccorso dove le sue condizioni sono apparse subito gravi, anche nonostante il massaggio fatto sul posto anche dai sanitari del 118. 
Nelle ultime ore però vi sarebbero dei segnali di miglioramento che fanno ben sperare per la ripresa del ragazzo. Anche il sindaco Luigi Melis commenta soddisfatto la notizia: «Siamo vicini alla famiglia e speriamo che il peggio si passato. Sicuramente tutta la comunità è in attesa della notizia definitiva, ma già questo primo passo ci fa ben sperare».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.