Oltrepo a valanga, la serie D è ad un passo

Il serie D la Caronnese non va oltre allo 0-0 interno, mentre in Eccellenza la capolista fa la voce grossa con un 8-1 in casa della Suardese. Tutti i risultati fino alla Terza Categoria

La Caronnese non riesce ad infilare la terza vittoria di seguito impattando 0-0 contro il Sestri Levante, in Eccellenza l’Oltrepo vince con un imponente 8-1 in casa della Suardese e vola verso la serie D, mentre in Promozione la Varesina allunga ulteriormente su un Cairate in difficoltà.
 
SERIE D – Solo un pari per la Caronnese, che contro il Sestri Levante non va oltre lo 0-0 nonostante abbia giocato quasi tutta la ripresa con la superiorità numerica. Un punto che permette però ai ragazzi di mister Zaffaroni di rimanere al quarto posto in classifica, alla vigilia della sfida di Borgosesia, un vero e proprio spareggio per la zona playoff. La notizia di giornata è stato il pareggio del Giana Erminio, che però non impensierisce la squadra di Gorgonzola, sempre più lanciata verso la Lega Pro.
 
ECCELLENZA L’Oltrepo sembra inarrestabile e l’incredibile 8-1 con cui ha vinto a Vigevano contro la Suardese conferma le ambizioni della squadra vogherese di raggiungere quanto prima la promozione. Il Legnano rimane al secondo posto grazie al 2-0 alla Sestese, e la dirigenza ha deciso di confermare Alessandro Cerri (nella foto da asdlegnanocalcio1913.com), ex mister della Juniores, sulla panchina lilla dopo l’esonero di Massimo Rovellini. Terza piazza per il Trezzano, che viene bloccato sulla’1-1 da un buon Verbano. Stesso risultato per la Vergiatese, in casa contro il San Giuliano, il Cassano invece non riesce a prendere punti in casa, sconfitto 1-0 dall’Arconatese.
 
PROMOZIONE – La Varesina non si ferma più e grazie alla vittoria per 2-0 sull’Atletico Legnano allunga sul Cairate, che perde ancora, questa volta 1-0 a Portichetto per il terzo ko di fila. Appaiate al terzo posto ci sono Rhodense e Solaro, che pareggiano, la prima in casa contro il Marnate, la seconda 2-2 a Tradate. Si avvicina il Gavirate che supera 2-1 il Mozzate e supera il Roncalli, fermato sull’1-1 dall’Angera. Impattano anche Olimpia e Uboldese, 2-2 il finale, mentre il Morazzone vince il derby con l’Insubria 3-0.
 
PRIMA CATEGORIA – La Besnatese supera 4-0 il Cantello e raggiunge al primo posto la Castellanzese, che cade clamorosamente 4-0 in casa della Valceresio. Sconfitte anche per il Busto 81, 4-3 a Borsano, e l’Oliate OIona, che perde 3-1 a Vizzola Ticino. Avvicina i primi posto il Gorla Maggiore, che tiene aperta la striscia di vittorie consecutive a Sacconago con un 1-0 importante, pareggia invece l’Arsaghese 0-0 contro il Brebbia. Termina 2-2 la sfida tra Rasa e Ispra, mentre il Leggiuno espugna 3-1 Solbiate Olona. 
 
SECONDA CATEGORIA – Il Viggiù prende il largo vincendo 2-1 sul Laveno Mombello e sfruttando il pareggio 2-2 nella sfida tra inseguitrici tra Caravate e Belfortese. Il Castronno vince ancora, 2-0 a Luino e scavalca il San Luigi Albizzate, sconfitto 1-0 dal Ceresium, così come il sorpasso lo compiono la Calcinatese, che batte 6-1 la Lavena Tresiana, e il Maccagno, 2-0 all’Union Tre Valli. Pareggiano 1-1 Biandronno e Aurora Induno, il Casbeno invece vince 3-2 in casa del Buguggiate.
 
TERZA CATEGORIA La Juve Gemonio non va oltre lo 0-0 a Comabbio e il Valtravaglia si avvicina ancora con la vittoria 2-0 di Travedona. Un passo indietro c’è l’Olona, che però impatta 0-0 con il Malnate, così come ottengono un solo punto Cadrezzatrese e Casmo nello scontro diretto terminato 2-2. L’Angerese si impone 3-0 sulla Pro Cittiglio, così come arriva il successo per il Don Bosco, 6-1 al Rancio e per il Taino, 2-0 al Mascia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.