Controlli straordinari della Polizia
Volanti e auto “civetta” del Commissariato di Busto Arsizio hanno effettuato controlli straordinari del territorio dedicandosi in particolare alle stazioni ferroviarie e ad attività commerciali segnalati come fonte di disturbo
Nel pomeriggio e nella serata di ieri, venerdì 4 aprile, Volanti e auto “civetta” del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio, in collaborazione con le pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine per la Lombardia di Milano, hanno effettuato controlli straordinari del territorio cittadino dedicandosi in particolare alle stazioni ferroviarie, a locali e attività commerciali segnalati come fonte di disturbo per la tranquillità dei residenti o di degrado per il decoro urbano, a parchi pubblici e in generale a luoghi di aggregazione o particolarmente interessati da reati predatori o dalla diffusione di sostanze stupefacenti.
Nel corso dei servizi sono state identificate 70 persone, in maggioranza con precedenti di polizia e controllate 25 autovetture. Benché la maggior parte delle persone controllate fossero straniere, solo due sono risultate irregolari in Italia e pertanto nei loro confronti è stata avviata la procedura di espulsione e inoltrata denuncia all’Autorità Giudiziaria per il reato di immigrazione clandestina. Sono state anche sequestrate modiche quantità di sostanze stupefacenti, in particolare circa 3 grammi di cocaina trovati nelle tasche ad un pregiudicato italiano e 3 grammi di hascisc nascosti nell’abitazione di una connazionale, anch’essa già nota alle Forze dell’Ordine. Per entrambi è stata inviata segnalazione alla Prefettura per l’irrogazione delle previste sanzioni amministrative.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
fracode su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
Stefano Montani su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
PaoloFilterfree su Giorgetti arriva a Sumirago e ribadisce lo spirito di Bossi: "Sapevamo da dove arrivavamo e dove volevamo andare"
VittorioCappuccio su Lago Maggiore, l'acqua arretra: caldo e siccità mettono sotto pressione il Verbano
Felice su Da Busto Arsizio a Milano per fare ricerca sul cancro: la storia di Francesca Peluso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.