Davide Van De Sfroos: “Terra e Acqua” fa tappa a Pavia

Il cantautore comasco porterà il suo spettacolo di parole, canzoni e immagini in piazza Vittoria sabato 12 aprile alle 21

La carovana itinerante diDavide Van De Sfroos si fermerà a Pavia per una nuova tappa dell’Expo Tour Terra & Acqua di Lombardia. Il cantautore comasco porterà il suo spettacolo di parole, canzoni e immagini in piazza Vittoria sabato 12 aprile alle 21. È la terza puntata, dopo Brescia e Bergamo, di un viaggio orchestrato in stretta collaborazione con Regione Lombardia. In vista dell’Esposizione Universale di Milano del 2015 Regione Lombardia ha creato, accanto al World Expo Tour, il Lombardia Expo Tour: un road–show di presentazione nelle dodici province lombarde. L’obiettivo del Tour è quello di rendere partecipe la popolazione attraverso l’identità e la cultura specifica di ciascuna provincia. Gli eventi che caratterizzeranno il road-show saranno volti a valorizzare la diversità di ogni territorio seguendo il filo conduttore del tema dell’Expo: nutrire il pianeta, energia per la vita.
Davide Van De Sfroos, testimonial ufficiale di Regione Lombardia per la cultura, è il direttore artistico di uno spettacolo che lo vedrà condividere la scena con artisti “a km 0”, scelti tappa per tappa per promuovere le risorse musicali locali. A Pavia si esibiranno i Lowlands, Maurizio “Gnola” Glielmo & Jimmy Ragazzon e i Tri Urlüc: folk rock d’autore di respiro internazionale, blues rurale e tradizione si intrecceranno, così, con lo spettacolo di Davide Van De Sfroos, accompagnato dal violinista Angapiemage Galiano Persico e dalla cantante Leslie Abbadini. Nella stessa piazza Vittoria sarà allestito lo spazio di Campagna amica, mercati agricoli realizzati in collaborazione con Coldiretti, che valorizzeranno non solo i prodotti della provincia ospite ma tutti i prodotti del territorio lombardo. Regione Lombardia e Expo saranno inoltre presenti all’interno dei mercatini con uno stand, dove i cittadini potranno richiedere informazioni su Expo 2015. L’evento, gratuito, si terrà all’aperto alle 21. In caso di maltempo la manifestazione serale sarà annullata. Tutte le informazioni relative a Terra & Acqua di Lombardia si trovano al sito http://www.itinerarifolk.com/expo-tour.php

DATA: sabato 12 aprile
ORARIO: 21.00
LUOGO: piazza Vittoria
INGRESSO: gratuito
SITI: www.davidevandesfroos.com www.itinerarifolk.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.