Festa della Liberazione, le iniziative dell’Anpi tra Gavirate e Besozzo
Ecco alcuni appuntamenti organizzati in occasione dell'anniversario della Festa di Liberazione 2014
Le iniziative in occasione dell’anniversario della Festa di Liberazione 2014, organizzate dalla Sezione A.N.P.I. Gavirate-Besozzo.
GAVIRATE: Giovedi 24 aprile 2014, alle ore 15:00, i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale e della sezione A.N.P.I di Gavirate deporranno un omaggio floreale sulle tombe dei partigiani presso il Cimitero di Gavirate e, a seguire, presso i Cimiteri di Voltorre e di Oltrona.
BREBBIA: Giovedi 24 aprile 2014, ore 21:00, presso la sala Consiliare, l’Amministrazione con la sez. A.N.P.I Gavirate-Besozzo Vi invita tutti a partecipare con ingresso gratuito a “Le stagioni di Anna Frank”… canzoni e letture della resistenza con Renato Franchi e l’orchestra del suonatore Jones.
GAVIRATE: a Oltrona, venerdi 25 aprile 2014, alle ore 9.30,avrà luogo la deposizione della corona presso il Monumento dei Caduti. Alle ore 9.45 al Monumento ai Caduti di Voltorre , collocazione omaggio floreale alla lapide ex Scuole Elementari di via Case Nuove.
Alle ore 10.00 deposizione corona all’esterno del cimitero di Gavirate e ai Martiri di Nassirya di V.le Verbano.
Alle ore 10.30 S.Messa presso la Chiesa Parrocchiale di Gavirate. Alle 11:30, corteo Via XV aprile e deposizione della corona presso il Monumento ai Caduti, seguito dalla commemorazione ufficiale a cura dell’Amministrazione Comunale e di Laura De Bernardi, delegata A.N.P.I.
25 aprile 2014 a Besozzo: avrà luogo la cerimonia commemorativa per l’anniversario della liberazione, organizzata dall’Amministrazione Comunale con il seguente programma. Ore 9,30 Deposizione corone presso i Monumenti ai Caduti dei Rioni e al cimitero di Besozzo. Ore 10,30 Palazzo Comunale. Deposizione corona alla lapide commemorativa dei partigiani caduti e corteo al Monumento ai Caduti di Besozzo Ore 10,45 Cerimonia commemorativa al Monumento (il Faro) con commemorazione ufficiale a cura dell’Amministrazione Comunale e intervento di Maria Angela Bara (Vicepresidente A.N.P.I. Gavirate – Besozzo) In caso di maltempo l’adunanza e la cerimonia si svolgeranno presso il Palazzo Comunale.
25 aprile 2014 a Brebbia: ore 10.30 ritrovo presso il monumento dei caduti per la deposizione della corona di alloro da parte dell’Amministrazione Comunale e della sez A.NP.I Gavirate – Besozzo, a seguire saluto del Sindaco Domenico Gioia e del delegato A.N.P.I Saverio Innocenzio.
Brebbia: mercoledi 30 aprile 2014 ore 15.00 presso l’Auditorium delle Scuole Medie di Brebbia, per gli studenti, si terrà la rappresentazione dello spettacolo dal titolo “COMANDANTE CLAUDIO“ che racconta la Resistenza e la guerra di Liberazione attraverso gli appunti del varesino comandante Giuseppe Macchi, detto “Claudio”, appartenente alla 121ma Brigata Garibaldi “Walter Marcobi”. Lo spettacolo si articola in momenti di lettura, teatro, musica, filmati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.