Nuovi appuntamenti “verdi” al Garden Il Trifoglio

Doppio appuntamento nel mese di aprile, domenica 13 e sabato 26 aprile. Entrambi dedicati al mondo dell’orto e alla sua cura

Tornano gli appuntamenti “verdi” al Garden Il Trifoglio di Bodio Lomnago. Dopo il successo degli incontri di marzo, nel mese di aprile il vivaio ha organizzato altre due occasioni per approfondire le proprie conoscenze naturalistiche. Il tutto Con il patrocinio dei Comuni: Bodio Lomnago, Inarzo, Cazzago Brabbia, Galliate Lombardo.
Si parte domenica 13 aprile alle 15 con Anna Bocchietti, Naturalista, guida botanica e garden coach esperta di piante ornamentali e orticole. Titolo dell’incontro "Come realizzare un orto in vaso”, ovvero accorgimenti, specifiche, curiosità… per avere ortaggi sani e saporiti a portata di mano con un tocco di colore e creatività.
Il secondo incontro è in programma per sabato 26 aprile con il professore Virgilio Piatti, agronomo, che si occupa da oltre 30 anni di formazione e consulenza tecnica presso Fondazione Minoprio. Titolo dell’appuntamento è "La difesa dell’orto" con l’illustrazione dei piccoli pericoli nell’orto, difesa dai parassiti, amici e nemici sotto terra.
Tutti gli incontri si svolgono dalle ore 15.00 alle 17.00, al Garden Il Trifoglio di Via Risorgimento, 2 21020 a Bodio Lomnago (VA). Per info 0332 949479 oppure sulla pagina Facebook.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.